Razgatlioglu trionfa a Barcellona con la BMW nel Mondiale Superbike

Toprak Razgatlioglu ha rapidamente riportato la BMW al successo nel Mondiale Superbike. Al secondo round a Barcellona, il pilota ha conquistato la vittoria in Gara 1, dimostrando una gestione magistrale delle gomme e superando Nicolò Bulega all'ultimo giro.

La gara

Bulega, pilota Ducati, aveva accumulato un vantaggio tale da far pensare a una sua vittoria. Tuttavia, Razgatlioglu ha saputo rimontare all'ultimo giro, beffando Bulega e ottenendo il suo primo successo con la BMW in Gara 1. Al terzo posto sul podio si è piazzato Alvaro Bautista, anch'egli su Ducati.

I risultati italiani

Oltre a Bulega, altri piloti italiani si sono distinti nella gara. Andrea Iannone e Alessandro Locatelli hanno conquistato rispettivamente il quarto e il quinto posto. Danilo Petrucci ha terminato la gara al settimo posto, seguito da Alex Bassani al decimo e Michael Ruben Rinaldi all'undicesimo. In totale, l'Italia ha portato sei piloti nei primi undici.

Il programma delle gare

La gara 2 di Superbike è in programma domenica 24 marzo alle 14, preceduta dalla Superpole race alle 11 del mattino.

Il ritorno di Iannone

Andrea Iannone, dopo una squalifica di quattro anni per doping, è tornato a gareggiare. Il pilota abruzzese, nonostante non avesse disputato una grande stagione nel mondiale di MotoGP 2019, è riuscito a riprendersi e a tornare in pista, dimostrando ancora una volta il suo talento.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo