Trasporto pubblico, venerdì 2 dicembre sindacati di base in sciopero per 24 ore

Genova24.it INTERNO

Genova. Nuova giornata di disagi per il trasporto pubblico. Le organizzazioni sindacali Cub Trasporti Genova, Usb Lavoro Privato Genova e Orsa Trasporti Autoferro Tpl Genova hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale di 24 ore dei settori privati e pubblici, indetto dai sindacati di base per l’intera giornata di venerdì 2 dicembre 2022. Modalità AMT Genova - servizio urbano • il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30; • il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti). (Genova24.it)

Su altre fonti

A indire lo stato di agitazione a livello nazionale è stato il sindacato Usb, uno sciopero generale di 24 ore che alla fine provocherà svariati disagi anche nel capoluogo dorico. Sciopero generale, si prevede un primo venerdì di dicembre di passione per il trasporto pubblico locale. (il Resto del Carlino)

Grosseto e Isola del Giglio nelle fasce 5.30-8.30 e 12.30-15.30 Il servizio sarà garantito nelle seguenti fasce orarie: (IlGiunco.net)

Sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l'intera giornata del 2 dicembre prossimo. Lo sciopero è promosso dalle associazioni sindacali ADL VARESE, CIB-UNICOBAS, COBAS SARDEGNA, CONFEDERAZIONE COBAS, CUB, SGB, SICOBAS, USB, USI-CIT e USI fondata nel 1912 Aderenti: Sindacati aderenti a confederazione USI fondata nel 1912 e USI EDC. (CittaDellaSpezia)

Non solo mezzi pubblici. Numerose sono le organizzazioni sindacali che di base hanno aderito allo sciopero intercategoriale nazionale, dalla durata di 24 ore del primo venerdì del prossimo mese: il 2 dicembre 2022. (Money.it)

Adesione dei sindacati Usb, Cobas, Cub Trasporti, Sgb, Alcobas e Orsa allo sciopero generale nazionale di 24 ore Venerdì 2 dicembre trasporto pubblico romano a rischio per l’adesione dei sindacati Usb, Cobas, Cub Trasporti, Sgb, Alcobas e Orsa allo sciopero generale nazionale di 24 ore. (Corriere Roma)

Durante la giornata di sciopero sono previste due fasce orarie di garanzia del personale viaggiante, differenti in ogni provincia della Toscana e sulla base di accordi sindacali presi con le precedenti aziende. (LA NAZIONE)