Superbonus 110%, Meloni: "Gratis? Buco di 38 miliardi"

Adnkronos INTERNO

"Segnalo a chi ha fatto la campagna elettorale dicendo che con questo strumento si poteva 'gratuitamente' ristrutturare casa, che questo 'gratuitamente' pesa sulle casse dello Stato per circa 60 miliardi di euro", con "un buco di circa 38 miliardi. E' un concetto di gratuità un po' bizzarro". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa, illustrando le modifiche al regime del superbonus introdotte con il decreto Aiuti quater. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Resta poi ancora da sciogliere la questione dei crediti fiscali incagliati nelle banche. Non c’è pace per il super-bonus. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi avrà depositato una Cila, la certificazione di inizio lavori asseverata alla data di pubblicazione del decreto, potrà ancora contare sulla detrazione piena del 110 per cento per i lavori condominiali anche il prossimo anno. (ilgazzettino.it)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa parlando del Cdm che ha approvato il decreto aiuti Quater. "La misura principale è sull'energia. (Radio 24)

L'ipotesi più accreditata è che sarà ridotta dal 110% al 90%. Da più parti giungono voci che l'aliquota 110% del Superbonus quasi certamente cambierà. (Tiscali Notizie)

Mentre entro la data di entrata in vigore del decreto (ovvero il giorno dopo la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale) i condomini dovranno già aver deliberato i lavori. Presentando la certificazione asseverata (Cilas). (Open)

Giorgia Meloni, in conferenza stampa, annuncia che “sono stati liberati 9,5 miliardi da utilizzare contro il caro energia”. Mentre, al termine del consiglio dove è stata approvata la Nota di aggiornamento al Def, sottolinea: “Entro il 2023 risorse per 30 miliardi”. (Informazione Nazionale )