Il razzismo nel 2024 non è un tema in Italia, non interessa a nessuno. Vi sembra normale?

CalcioNapoli24 SPORT

Quando si parla di razzismo nel mondo del calcio si tocca un tema di quasi impossibile risoluzione. Per questioni culturali, di forma mentis, di arretratezza tale da troncare e sopire tutto dietro il tema semplicistico del tifo. Il giocatore della mia squadra sicuramente non ha detto questo, il giocatore della tua squadra sicuramente ha detto quell’altra cosa. Funziona così, fin quando non esce fuori una nuova polemica che coprirà quella precedente, pur non essendone ugualmente grave. (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

La decisione di escludere il difensore dell' Inter dal gruppo è arrivata dopo l'episodio che lo ha visto protagonista ieri in Inter-Napoli con Juan Jesus che ha denunciato una sua offesa razzista . Acerbi, fa sapere la Figc , nel ritiro di Roma ha chiarito al Ct, Luciano Spalletti , e ai compagni di non aver avuto alcun intento discriminatorio, ma si è scelto comunque di non farlo restare " per la necessaria serenità della nazionale e dello stesso giocatore ". (Tuttosport)

Presto novità importanti sul futuro di Francesco Acerbi dopo la frase pronunciata nei confronti di Juan Jesus. Come scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sarebbe una frase border line da chiarire davanti agli inquirenti federali e in una fase successiva di fronte ai giudici. (Tutto Napoli)

Tiene banco in casa Inter il caso Acerbi e dei presunti epiteti razzisti rivolti a Juan Jesus. Alessandro Bonan, dagli studi di Sky Sport, commenta così la vicenda (Inter-News)

Durante Inter-Napoli di domenica sera, si sarebbe verificato un’episodio di razzismo da parte di Francesco Acerbi nei confronti di Juan Jesus. Il caso però diventa sempre più fitto, visto che le versioni raccontate dai due sono discordanti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Non ho mai detto alcuna frase razzista". Ma il centrale brasiliano non sembra essere per nulla dello stesso avviso, tant'è che, giusto una manciata di minuti orsono, ha deciso di pubblicare un post sul proprio account Instagram per spiegare qual è stato il reale comportamento avuto dal difensore italiano. (CalcioNapoli1926.it)

Il club rossonero prende ufficialmente posizione con un commento su Instagram sotto il post di Juan Jesus, che ha spiegato la sua versione dei fatti. Continua a far discutere l’episodio di presunto razzismo che ha visto come protagonisti Juan Jesus e Francesco Acerbi nel corso della sfida di San Siro tra l’Inter e il Napoli, gara valida per la 29ª giornata di Serie A. (Goal Italia)