Israele bombarda Gaza nella notte: almeno 24 morti, fra cui 9 bambini

Fanpage.it INTERNO

Intanto, a Gaza, le milizie palestinesi chiamano il lancio di razzi verso Israele "Operazione spada di Gerusalemme".

Sono 250 i razzi lanciati da Gaza verso Israele, mentre l'esercito israeliano attacca con diversi raid aerei 140 obiettivi militari sulla Striscia.

L'attacco israeliano non è finito con i raid condotti nella notte sulla Striscia: l'operazione durerà diversi giorni, secondo i vertici militari. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

APPROFONDIMENTI ISRAELE Caos in Israele, Hamas lancia sette missili su Gerusalemme MONDO Nuovi scontri a Gerusalemme, centinaia di feriti MEDIO ORIENTE Nuovi scontri a Gerusalemme Est, centinaia di feriti alla Spianata. (ilmessaggero.it)

Nel filmato, ripreso da lontano con un telefono, si vede un lampo e si sentono alcuni colpi. Israele ha reagito con nuovi attacchi aerei su Gaza, uccidendo numerosi militanti e civili. (LaPresse)

In pieno Ramadan c’è prima di tutto l’accesso alla moschea Al Aqsa e alla Cupola della roccia, luoghi sacri dell’islam dove il 7 maggio ci sono stati violenti incidenti. Quella che sembrava una confisca come un’altra – le case palestinesi di Sheikh Jarrah a favore del movimento dei coloni – è diventata adesso un fattore assai preoccupante (L'AntiDiplomatico)

Si è registrato anche un lancio di razzi verso le comunità Hatzor e Gan Yavne Stando alle informazioni, una quarantina di razzi è stata lanciata in un breve lasso di tempo. (LaPresse)

Inutili gli appelli della comunità internazionale dei giorni scorsi: la Questione Palestinese esplode ancora una volta in tutta la sua gravità. Dalla Striscia di Gaza sarebbero stati lanciati (non accadeva dal 2014) circa 250 razzi verso lo Stato Ebraico. (Il Riformista)

Secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa, nei raid sono morte almeno 24 persone, tra cui dei bambini, e altre 103 sono rimaste ferite. I lanci di razzi e i raid sono proseguiti per tutta la notte fra Israele e Hamas a Gaza. (Il Fatto Quotidiano)