Grillo e la libertà di stampa al tempo delle liste nere M5s

Il Gazzettino INTERNO

Come trasformare una bislacca classifica internazionale sulla libertà di stampa in un caso politico italiano? Semplice: criticando i 5Stelle e la loro abitudine di strizzare l'occhio agli italiani non solo parlando male dei giornalisti come categoria ... (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri giornali

Si riassume in questa frase il rapporto 2017 di Reporters sans Frontieres, l'organizzazione internazionale che ogni anno fa il punto sullo stato di salute dell'informazione nel mondo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'organizzazione cita il leader del M5s tra i politici «che non esitano a comunicare pubblicamente l'identità dei giornalisti che danno loro fastidio». Balzo in avanti dal 77esimo al 52esimo posto. (Corriere della Sera)

Mai la libertà di stampa "è stata così minacciata", secondo il rapporto 2017 di Reporters sans frontières (RSF), l'organizzazione con base in Francia che vigila sullo stato dell'informazione. (LaProvinciaNotizie)

Più libera dunque, la stampa deve comunque fare ... (Leggo.it)

"Sei giornalisti italiani - scrive Reporters sans Frontieres - sono ancora sotto la protezione della polizia per via delle minacce di ... (CataniaLiveNews)

Secondo la classifica annuale di Reporters sans Frontieres – l'organizzazione non governativa che si erge in difesa della libertà di stampa – l'Italia migliora per quanto riguarda la libertà di informazione. (Leonardo.it)