Volley femminile, per l'Allianz Vero Volley Milano è una stagione stregata: anche la Champions sfuma

MilanoToday.it SPORT

La crescita di società e squadra è evidente negli ultimi due anni, ma non raccogliere nulla è sempre dura da sopportare. L'Allianz Vero Volley Milano ha lottato, ma è stata costretta a sopportare la terza sconfitta in altrettante finali disputate. Per di più contro lo stesso avversario. Ad avere la meglio nell'atto conclusivo tutto italiano della Champions League è stata l'Antonio Carraro Imoco Conegliano, autrice di uno storico poker (alla massima competizione europea si aggiungono anche scudetto, Coppa Italia e Supercoppa) che è riuscita a spuntarla al tie break dopo aver subito per larghi tratti il gioco delle rosa. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

La Imoco Conegliano pur senza brillare come al solito si è dimostrata più efficace e concreta nei momenti topici, prendendosi anche il titolo di campione d’Europa dopo quello (il settimo, il sesto di fila) d’Italia. (IL GIORNO)

La squadra di Santarelli ad Antalya, nella Superfinal ha completato in maniera trionfale la sua splendida stagione conquistando, dopo Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Scudetto anche il trofeo più ambito, il secondo della sua storia dopo quello del 2021, chiudendo con due sole sconfitte stagionali, entrambe al tie break nei Play Off Scudetto, a fronte di ben 48 vittorie, ampliando la propria bacheca che dal 2012 ad oggi è già arrivata alla cifra di 24 trofei. (Tuttosport)

Ieri sera in Turchia la vittoria nella finale di Champions League nel derby tutto italiano contro Milano, guidata dall’ex Paola Egonu. Volley. (ANTENNA TRE)

Conegliano in paradiso: battendo oggi domenica ad Antalya (Turchia) l’Allianz Vero Volley Milano in 5 set, l’Antonio Carraro Imoco ha vinto la sua seconda Cev Champions League, il più prestigioso (e ricco) trofeo europeo, concludendo nel migliore dei modi una stagione destinata senza dubbio a rimanere nella storia del club e della pallavolo italiana e non solo, visto che nella bacheca del club coneglianese sono entrate anche la coppa dello Scudetto, quella nazionale e la Supercoppa italiana. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sogno infranto per la pallavolista di Narbolia Alessia Orro, che con la Vero Volley Milano non è riuscita a conquistare la Champions. Ieri sera, nella finale disputata dallo Sport Salonu di Antalya, in Turchia, le ragazze allenate da coach Marco Gaspari sono state sconfitte dalla formazione veneta di Conegliano, che quest'anno aveva già vinto tutto il resto: SuperCoppa, Coppa Italia e scudetto. (LinkOristano)

Ieri in finale ha vinto Conegliano. La palleggiatrice di Narbolia: "Loro sono state più decisive nel tie break" Sogno infranto per la pallavolista di Narbolia Alessia Orro, che con la Vero Volley Milano non è riuscita a conquistare la Champions. (LinkOristano)