Costruttori di Verona con Legambiente: il Superbonus dell'edilizia venga prorogato

L'Adige di Verona ECONOMIA

Rispettare in queste condizioni – aggravate dalle ultime norme sulla verifica dei costi effettivi sostenuti – le scadenze del superbonus del prossimo anno sarà impossibile.

Secondo Ance Verona “La disamina svolta nel comunicato è molto precisa, è critica ma anche costruttiva.

Il Presidente di Ance Verona, Carlo Trestini, sottolinea che non sono solo i costruttori a richiedere la proroga.

Il Superbonus andava in questa direzione e, anziché comprimerlo e complicarlo come sta avvenendo, dovrebbe essere migliorato e prorogato”. (L'Adige di Verona)

Su altri media

Chiediamo norme stabili e con un orizzonte ampio, nel rispetto di chi opera con professionalità e correttezza rendendosi protagonista e partecipe del risultato positivo della crescita economica del nostro Paese» (InfoVercelli24.it)

I professionisti e tecnici che seguono la filiera della casa lanciano l’allarme: con rincaro dei prezzi, carenza dei materiali e norme fiscali retroattive, è a rischio la realizzabilità del superbonus. (il mattino di Padova)

Secondo Ance, Associazione nazionale costruttori edili, sono necessarie alcune modifiche per rendere più efficaci i Bonus edilizi, tra cui il Superbonus 110%. (Immobiliare.it News)

“Abbiamo chiesto al governo di rafforzare l’efficacia degli incentivi fiscali, di prorogare il Superbonus 110 fino al 31 dicembre 2023 e di attivarsi per far fronte, fra le altre cose, anche alla carenza dei materiali per l’edilizia, la cui carenza potrebbe vanificare i benefici economici e sociali legati al superbonus 110 e all’intera attuazione del recovery plan. (Picchio News)

Il settore tecnico della Progettazione edile nel campo del recupero del patrimonio edilizio, fin dal nascere del D.L Oltretutto siamo di fronte a enormi problematiche legate ad un RINCARO COSTANTE E INCONTROLLATO DEI PREZZI dei materiali da costruzione e ad un’ESTREMA DIFFICOLTÀ DI APPROV-VIGIONAMENTO DEI MATERIALI. (VercelliNotizie)

Le risposte per gli ingegneri” organizzato dalla FOIV – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, di ANCE Veneto e del CUP (Comitato Unitario delle Professioni) del Veneto. (La Piazza)