Meno di 50 giorni alle elezioni europee, tra big capilista e candidati “early bird” liste ancora in alto mare

IVG.it INTERNO

Liguria. Una delle incognite ancora da risolvere si è dissolta con l'annuncio di Andrea Orlando che, come ampiamente previsto, non si candiderà alla corsa per Bruxelles. Per il resto, a meno di 50 giorni dalle elezioni europee 2024, i giochi delle liste sono ancora aperti su più fronti. Eppure l'elenco dei candidati dovrà essere pronto tassativamente tra martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio. Balleari, Lodi e gli altri "early bird" Chi non si è fatto trovare impreparato e ha iniziato il battage già da mesi sono alcuni candidati di centrodestra e Azione. (IVG.it)

Su altri media

“La lista Libertà si batte per difendere i diritti degli italiani a partire dalla sanità. Capolista come negli altri collegi Cateno De Luca e Laura Castelli, a seguire Capitano Ultimo. (StrettoWeb)

Oggi al Liston 12 ufficializzate le candidature nella circoscrizione Nord-Orientale. Si è concluso oggi a Verona il tour nazionale di presentazione dei candidati della lista Libertà. (StrettoWeb)

Chi si candida da solo "per portare intelligenza in Europa", chi vorrebbe ripristinare il Sacro Romano impero chi invece ci riprova con altri partiti. Inizia con la registrazioni dei simboli la prima giornata nella corsa alle elezioni europee, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno. (Il Sole 24 ORE)

Adesso che diranno di loro?“, rimarca De Luca. “Renzi e Calenda ci hanno copiato. (StrettoWeb)

È della lista "Sud chiama Nord" il primo simbolo depositato e affisso al Viminale per le elezioni europee di giugno. (Quotidiano di Sicilia)

“Grazie agli amici del Movimento per l’Italexit per il supporto e a tutti gli attivisti che hanno fatto la fila per giorni per permettere alla lista Libertà di potersi presentare ai nastri di partenza da numero 1. (StrettoWeb)