Monete rare: questi esemplari arrivano a valere 50mila euro

TecnoAndroid.it ECONOMIA

Scopriamo di seguito di quali monete rare stiamo parlando.

Per quanto riguarda le lire, invece, ci sono le 5 lire del 1956, che arrivano a valere fino a 2.000 euro

Monete rare: ecco quelle che valgono davvero una fortuna. Tra le monete rare più rilevanti c’è quella da 2 euro in onore di Grace Kelly, star hollywoodiana e principessa di Monaco.

Infatti, molti cittadini del Belpaese non sanno che, in qualche parte della loro abitazione, potrebbero avere delle monete rare capaci di generare una fortuna fuori dal normale. (TecnoAndroid.it)

Ne parlano anche altre testate

E, in particolare, questa da 1 centesimo ha una cifra impressionante. Molti sono coloro che vanno alla ricerca di quella moneta rara capace di dare un immenso valore alla propria collezione. Di sicuro tutti i collezionisti desiderano ampliare la propria collezione, con una moneta da 1 centesimo di un bellissimo colore dorato (il Democratico)

Per quanto riguarda invece il primo aspetto, si parte dal cosiddetto Fior di Conio (conservazione perfetta) via via scendendo. Esistono circa 6 milioni di esemplari di questa moneta il cui valore può sforare addirittura i 10 mila euro. (Inews24)

2 Euro con Dante Italia 2015: 750 anni dalla nascita. Uno degli slot italiani del 2015 per il conio di 2 Euro commemorativi viene utilizzato dalla nostra Repubblica per dedicare un’emissione speciale nella ricorrenza del 750° anniversario della nascita di Dante. (Talky Music)

Scopri qui se puoi fare una fortuna con i tuoi 2 euro con i carabinieri. È altresì vero che ci sono monete da 2 euro con i carabinieri che valgono molto, ma non dovrebbero essere quelle che sono in circolazione abitualmente. (Talky Music)