Come effettuare la portabilità di un conto corrente?

QuiFinanza ECONOMIA

In questa ipotesi, i servizi di pagamento potranno essere spostati sul nuovo conto corrente, ma non rientrano nella procedura di portabilità.

Cos’è la portabilità del conto corrente. La portabilità non è altro che la procedura con la quale i consumatori potranno trasferire i propri risparmi su un altro conto corrente, ipotesi che in genere si concretizza nel momento in cui si trova un conto con canone ridotto e spese di gestione molto basse (o assenti). (QuiFinanza)

Su altre testate

Ing, infatti chiuderà le sue filiali, appoggiandosi, per non lasciare scoperto il servizio per i propri clienti ad altri istituti bancari. Da luglio stop ad una delle pratiche più diffuse negli ultimi anni: ecco cosa succederà tra poche settimane. (ContoCorrenteOnline.it)

La Guerra prima spiega quali sono le differenza fra il prelievo sui lavoratori dipendenti e autonomi: " La riscossione è un elemento necessario. Già ministro nel governo Letta, la Guerra in un'intervista a Il Messaggero ha parlato della riforma fiscale che riguarda il fronte della riscossione. (il Giornale)

Guarda il video. Alcuni istituti bancari, in difficoltà per via della bassa reddittività e dei tassi di interesse negativi imposti dalle banche centrali per aiutare l'economia, stanno aumentando i costi messi sui conti correnti. (Sky Tg24 )