Trivelle sì, trivelle no: cosa c'è da sapere sul referendum del 17 aprile

Campobello News INTERNO

REDAZIONE, 08 APR – L'appuntamento con il referendum è per domenica 17 aprile. Il più importante strumento di democrazia diretta previsto dalla Costituzione chiamerà alle urne circa 50 milioni di italiani. I quali dovranno decidere se abrogare “l'art. (Campobello News)

Ne parlano anche altre fonti

Domenica 17 aprile si voterà per il referendum abrogativo sulle trivellazioni in mare. Le operazioni di eventuale sostituzione degli scrutatori a cura dall’Ufficio Elettorale comunale si concludono, secondo la normativa vigente, giovedì 14 aprile. (Bologna 2000)

C’è tempo fino a martedì 12 aprile per prenotare il servizio gratuito di trasporto ai seggi per…Continua a leggere → Verificare tessera elettorale e documenti. (La Prima Pagina)

Il coordinamento vibonese del movimento politico “Noi con Salvini”, ha scelto di allestire a Tropea, città emblema del turismo calabrese, il gazebo informativo relativo al referendum contro le trivelle del 17 aprile per spiegare le proprie ragioni a ... (Tropea e dintorni)

Roma, (askanews) - E' scattato il conto alla rovescia per il cosiddetto referendum sulle trivelle, voluto dalle Regioni italiane (nove), per la prima volta nella storia di questo istituto in Italia. (askanews)

Ogni giorno affronterà un tema specifico, mettendo in rilievo contraddizioni e propagande di ... (Formiche.net)

Referendum trivelle, per cosa voteremo - La videoscheda (La Repubblica)