Brindisi, incidente sul lavoro allo zuccherificio: operaio di 46 anni muore nella notte

lecce.corriere.it INTERNO

Nuovo incidente mortale sul lavoro. Un uomo di 46 anni, Vincenzo Valente, di Latiano, è morto durante il suo turno mezz’ora dopo la mezzanotte del 3 maggio nello zuccherificio di Brindisi, sulla strada per Fiume . Sulla base delle prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco accorsi subito dopo l’allarme lanciato dai colleghi di fabbrica sembra che un nastro abbia gravemente lacerato un braccio del lavoratore. (lecce.corriere.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire gli interventi di riqualificazione delle barriere di sicurezza, nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 maggio, sarà chiusa la stazione di Anagni, con le seguenti modalità: dalle 21:00 di lunedì 6 alle 2:00 di martedì 7 maggio, sarà chiusa in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Napoli; dalle 2:00 alle 6:00 di martedì 7 maggio, sarà chiusa in entrata verso Napoli e in uscita per chi proviene da Roma. (Frosinone News)

Rimane incastrato nel nastro trasportatore dello zuccherificio in cui lavorava: morto un operaio a Brindisi, aperta un’inchiesta Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Un operaio di 46 anni ha perso la vita ieri notte nell’ennesimo incidente sul lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Aveva 46 anni e aveva iniziato da poco il turno Valente stava eseguendo manutenzione su un nastro trasportatore in uno stabilimento dello zuccherificio, nella zona industriale, sulla strada per Fiume . (Livesicilia.it)

Un uomo esce di casa la mattina di un mercoledì di febbraio per andare a lavoro. Dopo nove anni, il figlio si reca una notte in fabbrica e perde la vita mentre un nastro trasportatore gli trancia un braccio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A PARTIRE da oggi, 6 Maggio, si registreranno diverse chiusure al traffico nelle ore notturne in ingresso e in uscita dai caselli autostradali dell’A1 di Valmontone, Colleferro, Anagni, Frosinone e San Vittore per lavori relativi alla pavimentazione od alla riqualifica delle barriere di sicurezza. (Cronache Cittadine)