Volley femminile, doppia sfida con la Svezia unico test per le azzurre di Velasco in vista della Nations League

OA Sport SPORT

Due partite per mettere a punto il primo mese di lavoro (per alcune giocatrici molto meno) e per cercare di iniziare nel migliore dei modi la rincorsa alla qualificazione olimpica. Il momento della verità si avvicina per l’Italia di Julio Velasco e molto importanti saranno i due test di mercoledì 8 maggio a Novara e giovedì 10 giugno a Piacenza contro la Svezia di Giulio Cesare Bregoli, impegnata nella preparazione del triangolare del primo turno della Golden League europea che ospiterà a Lund dal 17 al 19 maggio. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Immagine La Nazionale femminile guidata da Julio Velasco comincerà la stagione nel mese di giugno con la VNL, primo torneo internazionale del 2024. La Volleyball Nations League sarà fondamentale per le azzurre perché assegnerà gli ultimi punti del ranking mondiale che verrà preso in considerazione per assegnare i restanti pass per i Giochi Olimpici di Parigi. (Federvolley)

In vista dell'importante torneo internazionale, in palio c'è la qualificazione olimpica, le azzurre di Julio Velasco disputeranno due test-match contro la Svezia: mercoledì 8 maggio a Novara (ore 19) e giovedì 9 maggio a Piacenza (ore 19). (Federvolley)

Solo in un’altra occasione una nazionale aveva giocato a Piacenza: undici anni fa furono gli azzurri di coach Mauro Berruto a disputare un’amichevole contro la Francia in occasione del Bovo Day. (Libertà)

Le migliori otto formazioni della classifica accederanno poi alla fase finale, in programma a Bankok, in Thailandia (20-23 giugno). Il calendario completo della VNL femminile 2024: ecco le informazioni per vedere tutte le partite. (SPORTFACE.IT)