Via alla vendita del 49% di Telepass | i Benetton vogliono monetizzare in fretta

Zazoom Blog ECONOMIA

Atlantia vende il 49% di Telepass A comunicarlo è stata Atlantia che “ha deliberato di avviare una trattativa in esclusiva, fino al 30 settembre 2020, con il gestore globale di investimenti ...

La quale non smette invece di mantenere ben saldo il pallino del gioco per uscire dall’investimento massimizzandone al massimo il valore.

Ma, non appena è stato dato il via libera alla ripresa delle attività, il suo v . (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

La società finanziaria è quotata alla Borsa di Zurigo. Dal suo canto Partners Group è un colosso nella gestione del patrimonio finanziario di family offices, investitori istituzionali, sovereign wealthfunds, con 96 miliardi di USD di asset in gestione e 136 miliardi di USD investiti in mercati privati a livello globale. (Sputnik Italia)

Il Cda di Atlantia, dunque, ha deciso di concedere a Partners Groups il tempo per elaborare un’offerta che sia analizzata e poi ritenuta idonea: oltre al prezzo, di fondo, sarà compreso anche un nuovo meccanismo applicato ai pedaggi autostradali, cui la società Telepass fa riferimento. (Lezioni Europa)

Partners Group, con oltre 96 miliardi di dollari di asset in gestione e oltre 136 miliardi di dollari investiti in “private markets” a livello globale per conto dei propri clienti è presente in 20 paesi ed è quotata alla Borsa svizzera. (Sicilianews24)

Fino a fine settembre. La scelta, secondo quanto risulta a Radiocor, e' ricaduta su Partners Group, non tanto per la componente economica della proposta - Telepass veniva valutata da entrambi gli acquirenti attorno a 2 miliardi - ma per le prospettive di sviluppo industriale che la stessa Partners Group ha offerto per l'asset. (Il Sole 24 ORE)

Atlantia. Partners Group. (Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione diha deliberato di avviare una, fino al 30 settembre 2020, con il gestore globale di investimenti "private"per la cessione di unaLa decisione di aprire il capitale di Telepass - spiega una nota della Holding - avviene nel contesto di unper la selezione di unnel percorso di sviluppo di Telepass, con l'obiettivo di continuare ed accelerare la trasformazione della società da leader italiano nella riscossione del pedaggio elettronico ad unadi molteplici servizi per le "persone in movimento", rivolta sia al mercatosia al, con oltre 96 miliardi di dollari di asset in gestione e oltre 136 miliardi di dollari investiti in "private markets" a livello globale per conto dei propri clienti èpaesi ed è quotata alla Borsa svizzera. (Teleborsa)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)