Nel DNA degli elefanti il segreto per prevenire il cancro?

il Giornale SALUTE

Uno studio americano è andato ad indagare i motivi per cui i pachidermi non si ammalano di tumore: il segreto starebbe in un gene che previene e combatte le cellule neoplastiche, il Tp53, che nell'uomo è presente in due diverse espressioni, mentre per ... (il Giornale)

Su altri giornali

Grazie alla manipolazione del Dna, dicono i genetisti, in futuro si potrà parlare di xenotrapianto: quello che avviene tra organismi di specie diverse.. (La Repubblica)

Naturalmente la predisposizione genetica... (Bigodino.it)

Facendo loro sentire registrazioni di barriti diversi, gli esemplari di elefante riuscivano a distinguere se essi provenissero da gruppi estranei, o nemici, al cui ascolto reagivano facendo cerchio intorno ai propri piccoli: se i richiami al contrario ... (Stadio24.com)

Gli elefanti si ammalano raramente di cancro. Ma se accade presentano un tasso di mortalità inferiore al 5%, mentre per gli esseri umani oscilla tra l'11 e il 25%. (TuttoPerLei.it)

Quello di combattere e vincere il cancro è il sogno che l'uomo insegue da molto tempo, sogno che forse si potrà realizzare grazie al DNA degli elefanti. (Solo News)

Solo il 4,8% dei decessi noti di elefanti ... Questo segreto potrebbe essere in grado di consentire di combattere anche l'avanzata dei tumori anche nell'uomo. (Rosa Rossa)