Mercedes-Benz rivede 'al rialzo' strategia, sempre più focus su lusso

Adnkronos ECONOMIA

"Quello che è sempre stato il cuore del nostro marchio è ora anche il cuore della nostra strategia: il segmento del lusso.

L'attenzione - si sottolinea - "continua a essere rivolta a una forte generazione di cassa e significativi ritorni di cassa per gli azionisti".

Stiamo perfezionando il nostro modello di business e il nostro portafoglio prodotti per massimizzare il potenziale di Mercedes-Benz anche in condizioni di mercato complesse

Questa maggiore attenzione alla fascia alta del mercato - si sottolinea da Mercedes-Benz - "dovrebbe consentire all'azienda di ottenere un forte risultato finanziario anche in condizioni di mercato più complesse". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

L'azienda intende infatti avere già entro la fine di quest’anno modelli alimentati a batteria in tutti i suoi segmenti per poi arrivare nel 2030 a vendere solo auto con la spina (l'Automobile - ACI)

Classe C e Classe E le Mercedes Core Luxury. Un gradino sopra le Mercedes Entry Luxury vi saranno i modelli del Core Luxury. Peraltro, la gamma compatta Mercedes, il mondo Classe A e Classe B, vivrà tra 2022 e 2023 il restyling di metà carriera dell'intera offerta. (Auto.it)