WhatsApp consente l'invio dei messaggi a se stessi

Era disponibile nelle versioni beta delle app Android e iOS da circa dieci giorni. WhatsApp ha ora confermato l’arrivo della funzionalità “Message Yourself” che permette di inviare un messaggio a se stessi. In realtà non è una vera e propria novità, in quanto è solo un modo più rapido per accedere al proprio contatto. Appunti, promemoria e lista della spesa Il rollout della nuova funzionalità Message Yourself è iniziato oggi, ma sarà disponibile per tutti nel corso dei prossimi giorni. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo già riportato l'arrivo della possibilità di chattare con sé stessi su WhatsApp, ma la funzione era disponibile solo nel canale beta delle app per Android e iOS. (SmartWorld)

La versione ufficiale non porta nessuna novità rispetto a quanto già visto con le versione di test: il numero personale comparirà direttamente tra i contatti, ed aprendo la chat troveremo una didascalia che ci invita ad inviare un messaggio a noi stessi. (DDay.it)

Come inviare un messaggio a sé stessi su WhatsApp: tutto sulla nuova funzionalità “Inviati un messaggio” Ma possibilità di messaggiare con sé stessi funziona in modo egregio come promemoria, per prendere appunti veloci al volo oppure come archivio personale di informazioni, media e link a pagine web. (GizChina.it )

Nel concreto ognuno sarà libero di utilizzare tale spazio come meglio crede, magari abituato dalla sezione “Messaggi salvati” che già da tempo è disponibile su Telegram: con WhatsApp, la storia non cambia. (Telefonino.net)

A due settimane esatte dalle prime avvisaglie, sull’app per iOS, adesso WhatsApp ufficializza per tutti la disponibilità di "Message Yourself", che in italiano possiamo tradurre con "Mandati un messaggio". (Libero Tecnologia)

Finalmente la nuova funzione per chattare con se stessi su WhatsApp è approdata su tutte le piattaforme. Infatti, a che serve chattare con se stessi? Sembra una cosa da matti o una particolare seduta di terapia individuale e invece no, in questo modo questa conversazione speciale e privata diventa una stanza dove appuntarsi tutto quello di cui abbiamo bisogno: informazioni dati, foto, screenshot di cose da ricordare, password eccetera. (Esquire Italia)