Migranti: torture ai profughi in Libia, 3 fermi a Messina

L'Unione Sarda.it INTERNO

Sono accusate di sequestro di persona, tratta di esseri umani e tortura le tre persone destinatarie di un provvedimento di fermo emesso dalla Dda di Palermo. Secondo gli inquirenti hanno trattenuto in un campo di prigionia in Libia decine di profughi pronti ad affrontare il viaggio verso l'Italia. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quanto all' operazione Sophia, la portavoce ricorda che il mandato della missione nell'addestrare… (Agenzia ANSA)

Per la prima volta in Italia viene contestato il reato di tortura. (La Legge per Tutti)

La testata giornalistica di Messina città metropolitana, notizie di cronaca, politica, sport, regione, università e scuola (Messina Oggi)

I tre sono accusati di sequestro di persona, tratta di esseri umani e tortura: avrebbero trattenuto in un campo di prigionia libico decine di... (Corriere della Sera)

BRUXELLES - "Pensiamo" che i centri di detenzione in Libia "debbano essere chiusi e lavoriamo in modo attivo per questo": così una portavoce della Commissione europea ribadisce la posizione... (Il Messaggero)

COMMENTA E CONDIVIDI "Ho subito delle vere e proprie torture che mi hanno lasciato delle cicatrici sul mio corpo. È il racconto di uno dei testimoni che ha contribuito a identificare attraverso… (Avvenire)