Modena. Caro Bollette, Hera lancia la sua “idea”: «Elettrodomestici spenti e temperature più basse»

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

«Uno dei più rilevanti consumi è quello degli elettrodomestici inutilizzati - riprende Hera - connessi h24 alla corrente: PC e televisori, ad esempio.

L’attenzione allo spegnimento delle luci e lo sfruttamento al massimo della luce solare può valere il 3-4% di risparmio.

Evitare lo stand-by, magari ricorrendo a ciabatte elettriche con l’interruttore di spegnimento, può portare a risparmiare fino a un 6-7% di energia l’anno. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre testate

Dunque, complessivamente, la buona gestione dei cosiddetti elettrodomestici bianchi, può portare a una riduzione dei consumi attorno al 10% Non solo vendita di luce e gas, ma soluzioni e consigli per rendere le abitazioni più efficienti e adottare stili di vita che abbattano i consumi energetici. (ForlìToday)

Gli accorgimenti per il risparmio di energia elettrica…. Le buone pratiche di consumo non sono affatto da trascurare. Il risparmio può arrivare a circa il 7-8% se impostati alla giusta temperatura, con le finestre sempre chiuse e, quando possibile, utilizzati solo in modalità deumidificatore (molto più risparmiosa). (Il Friuli)

Perché, come noto, l’abbattimento degli sprechi è la più immediata forma di risparmio energetico, oltre che di riduzione delle emissioni in atmosfera. Agli sportelli Hera, inoltre, è possibile adottare altri prodotti ad alta efficienza energetica per raffrescare/riscaldare la casa come Hera Clima o Hera Scaldacqua. (Telestense)

Modena, 19 gennaio 2022 - "Hera , attraverso la guida ’SOStegno Hera’ disponibile sia agli sportelli che sul nostro sito – spiega Cristian Fabbri, direttore Mercato della multiutility e amministratore delegato di Hera Comm – propone molti consigli per massimizzare il risparmio energetico. (il Resto del Carlino)