Serie B 2023/2024, il Parma torna in A dopo tre stagioni: a Bari basta l’1-1

SPORTFACE.IT SPORT

La trentaseiesima giornata della Serie B 2023/2024 si è chiusa questa sera con gli ultimi quattro incontri, che hanno sancito in primis la matematica promozione del Parma in Serie A. Gli emiliani hanno infatti pareggiato 1-1 a Bari, potendo così festeggiare con due turni d’anticipo il ritorno nella massima serie dopo tre stagioni in cadetteria. Gli uomini di Fabio Pecchia sono passati in vantaggio al 50′ con Bonny, per poi essere raggiunti al 68′ dal gol di Di Cesare. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Grazie al pareggio contro il Bari, il Parma conquista la matematica promozione in Serie Missione compiuta. Dopo tre anni in Serie B il Parma torna in Serie A. Decisivo per i ducali il pareggio ottenuto sul campo del Bari e la conseguente vittoria del Catanzaro contro il Venezia. (CalcioMercato.it)

Il Parma è la prima squadra promossa aritmeticamente in Serie A. (Pianetagenoa1893.net)

Decisiva la vittoria del Catanzaro sul Venezia per 3-2 e il pareggio del Parma a Bari per 1-1. Festeggiamenti con Pecchia e Krause e primi caroselli in città. (Luca Galvani)

Redazione Hellas1903 1 maggio - 19:56 3 su 3, Fabio Pecchia centra la terza promozione in serie A con le tre squadre che ha allenato in B. Grazie al pareggio per 1-1 sul campo del Bari, l’ex allenatore del Verona conquista la massima categoria col Parma a due giornate dalla fine del campionato, dopo una cavalcata da protagonista durata una stagione intera con la squadra emiliana. (Hellas1903.it)

Adesso gli uomini di Pecchia possono vincere, già alla prossima giornata, il campionato e concludere la stagione nel migliore dei modi (ilGiornale.it)

Grazie al pareggio contro il Bari al San Nicola, il Parma è promosso in Serie A. (CalcioNapoli24)