App Immuni, tutto pronto: ma attenzione al virus. Ecco il link ufficiale

Questo vuol dire che l’applicazione potrà essere scaricata, volontariamente, sia da App Store di Apple sia da Google Play per gli smartphone Android.

In realtà si tratta di un virus che prende in ostaggio i dispositivi e poi chiede un riscatto, con il pretesto di far scaricare un file denominato Immuni.

Quindi meglio prestare attenzione e cercare di scaricare Immuni solo dal proprio cellulare.

L’app restituisce un codice numerico che l’utente comunica all’operatore sanitario, il quale a sua volta lo inserisce nel sistema nazionale Tessera Sanitaria. (TeleRama News)

La notizia riportata su altri giornali

Apple non rende noto il numero dei download, ma Immuni risulta al primo posto della classifica delle top app gratuite. Sebbene Immuni non sia ancora operativa, sono molti gli italiani che hanno già lasciato un primo feedback. (La Stampa)

Se venisse scaricata da oltre la metà della popolazione, potrebbe consentire di intervenire tempestivamente a isolare eventuali, nuovi focolai di coronavirus. Nel frattempo gli uffici competenti per la prevenzione sanitaria e i sistemi informatici hanno messo a punto l’interfacciamento delle relative piattaforme. (Zonalocale Lanciano)

Immuni dovrebbe essere disponibile sugli store dei due sistemi operativi principali che tutti conosciamo: App Store per iPhone e Google Play Store per Android: in alternativa è possibile scaricarla anche dal sito ufficiale disponibile a questo link. (Money.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BariToday)

Con tre decessi recenti, le vittime arrivano a 408. Immuni andrà ad affiancarsi alle tradizionali procedure di tracciamento dei contatti, uniformando gli standard e con il vantaggio dell'interoperabilità a livello europeo. (emmelle.it)

Immuni, il lancio (forse) nel pomeriggio. Il lancio della tanto attesa Immuni per iPhone e Android dovrebbe avvenire nel pomeriggio, ma solo in alcune regioni. Con tutta questa confusione e con la rinnovata ostilità nei confronti di una prevenzione attiva, il lancio di Immuni giungerebbe quindi in un periodo ben poco propizio, se non rocambolesco, e i pronostici di una sua adeguata diffusione sono foschi. (Lega Nerd)