Bomba in via De Gasperi, si decide l'evacuazione: ipotesi 11-12 maggio

ViterboToday INTERNO

Bomba in via Alcide De Gasperi a Viterbo, si decide l'evacuazione: data, portata e modalità dello sgombero della popolazione. Rinviato alle 9 di questa mattina, mercoledì 27 marzo, il vertice in prefettura per mettere a punto gli ultimi dettagli. Inizialmente era previsto per ieri, quando poi si è tenuto il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che ha fatto seguito al nuovo sopralluogo degli artificieri nel cantiere al quartiere Paradiso. (ViterboToday)

La notizia riportata su altre testate

A dirlo il comandante della polizia locale Mauro Vinciotti durante la conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio nella sala consiliare di palazzo dei Priori dopo la riunione di questa mattina del tavolo di coordinamento della prefettura a palazzo del Governo. (Tuscia Web)

di Daniele Camilli Viterbo – “L’evacuazione inizierà tra le 5 e mezza e le 6 del mattino e durerà fino al pomeriggio. La zona rossa dovrà essere libera entro le 9”. A delineare il quadro di quella che sarà la giornata di martedì 7 maggio è il consigliere Giancarlo Martinengo, delegato alle forze armata e nominato dalla sindaca Chiara Frontini come referente del comune per tutte le attività legate alla bonifica dell’ordigno della seconda guerra mondiale ritrovato il 20 marzo scorso in via De Gasperi 11 a Viterbo durante i lavori di costruzione di un complesso immobiliare. (Tuscia Web)

: Il prefetto Gennaro Capo: "La zona rossa interesserà un raggio di un chilometro e 800 metri" (Tuscia Web)

Appuntamento per aggiornare la cittadinanza, dopo «l’ulteriore passo a livello organizzativo» compiuto, come spiegato dal prefetto, nel corso della riunione del coordinamento tecnico del comitato Ordine e sicurezza tenuta nella mattinata di ieri. (Civonline)

Cliccando su "Rifiuta" potrai consultare ugualmente il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili. Sul nostro sito web utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza ricordando le tue preferenze dalle visite precedenti. (Comune di Viterbo)

La data ufficiale è stata decisa: l'evacuazione di mezza città sarà il prossimo 7 maggio. L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa dal prefetto Gennaro Capo e dalla sindaca Chiara Frontini. (ilmessaggero.it)