90 anni Iss. Bellantone: “Vocazione a ricerca pubblica resterà immutata”. Schillaci: “Celebriamo traguardi guardando a nuove sfide”

Quotidiano Sanità SALUTE

Anni Iss. Bellantone: “Vocazione a ricerca pubblica resterà immutata”. Schillaci: “Celebriamo traguardi guardando a nuove sfide” Si sono svolte oggi le celebrazioni alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il presidente Iss: “Nelle sfide che ancora ci attendono, prima fra tutte è il rinnovo di questo ente, che ancora una volta deve ridisegnare il suo assetto per rispondere a nuovi scenari”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

«Nella necessaria trasformazione che accompagnerà i prossimi anni della storia di questo Istituto cio’ che rimarra’ immutato sarà la sua vocazione alla ricerca pubblica». Così il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss) Rocco Bellantone che a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avvia i festeggiamenti per i 90 anni dalla fondazione il 21 aprile 1934. (Sanità24)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla giornata celebrativa dei novant’anni della fondazione dell’Istituto Superiore di Sanità.sat (fonte video Quirinale)] (Tiscali Notizie)

dopo diversi anni all'estero, vincitore del primo bando Iss Starting Grant per i suoi studi sui biomarcatori non invasivi per la malattia di Alzheimer; Benedetta Armocida, 35 anni, coordinatrice del progetto europeo Jacardi, la principale iniziativa scientifica continentale nel campo delle malattie cardiovascolari. (Il Sole 24 ORE)

«Oggi ricorre il 90esimo Anniversario dell'Istituto Superiore di Sanità ed è una giornata importante per celebrare il ruolo prezioso che l'Istituto svolge al servizio dell'Italia, nella promozione e tutela della salute di tutti i cittadini», ha detto nel suo intervento il ministro Schillaci. (ilmattino.it)

Hanno preso il via oggi, con una cerimonia alla presenza del oresidente della Repubblica Sergio Mattarella, le celebrazioni dell’Iss per i 90 anni dalla fondazione dell’Istituto, avvenuta il 21 aprile 1934. (HealthDesk)

Hanno preso il via oggi, con una cerimonia alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le celebrazioni dell'Iss per i 90 anni dalla fondazione dell'Istituto Superiore di Sanità, avvenuta il 21 aprile 1934, presenti il presidente dell'Iss Rocco Bellantone, il ministro della salute Orazio Schillaci, il direttore generale Andrea Piccioli. (il Dolomiti)