L'Italia chieda alla Nato di istituire una no-fly zone in Libia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formiche.net ESTERI

Appello per fermare i bombardamenti e costruire una no-fly zone per proteggere i civili di Tripoli (Formiche.net)

La notizia riportata su altre testate

"Una crisi umanitaria sarebbe devastante, la soluzione diplomatica è l'unica possibile", dice il premier Conte che… L'esercito di Haftar ha ripreso i bombardamenti a sud di Tripoli, mentre Al Sarraj avverte: 800 mila migranti pronti a invadere l'Europa e l'Italia. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Errare è umano ma perseverare diabolico. L'aforisma riassume perfettamente la miope strategia posta in essere dagli ultimi governi nella gestione della interminabile crisi libica. (Difesa Online)

(askanews) - Il premier del governo di accordo nazionale di Tripoli, Fayez al Sarraj, ha dichiarato che intende denunciare alla Corte penale internazionale dell'Aia (Cpi) il generale Khalifa Haftar per crimini di guerra e contro l'umanità. (Corriere di Viterbo)

Sono sei i civili che hanno perso la vita, tra cui cinque donne, e 35 i feriti nei bombardamenti compiuti nella notte dalle forze del generale Khalifa Haftar a sud di Tripoli. (L'Unione Sarda.it)

Torniamo a raccontare la guerra di Libia attraverso i social media Un account rivoluzionario ha indicato che aerei del GNA hanno bombardato la base di Al (AGC COMMUNICATION)

Conte: rischio arrivo foreign fighters Il vice di Al Serraj: "Non ci può essere un'altra dittatura militare in Libia, il popolo vuole elezioni,… (Rai News)