Napoli: da mercoledì vaccini per gli italiani residenti all’estero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Senza prenotazione. L'accesso sarà libero ma l'iscrizione all'Aire dovrà risultare al momento dell'accettazione presso il centro vaccinale

Napoli, 6 giugno 2021 – Iniziativa dedicata agli italiani residenti all’estero, ma che si troveranno momentaneamente sul territorio di Napoli: la Asl Napoli 1 Centro ha infatti organizzato, da mercoledì 9 a domenica 13 giugno, cinque giorni di vaccinazioni per i cittadini iscritti all'Aire, l'Anagrafe degli italiani residenti all'estero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una volta compiuta la propria missione, l’mRNA del vaccino non resta nell’organismo ma si degrada naturalmente pochi giorni dopo la vaccinazione Open Day vaccinale a Campagna, oggi 5 giugno al palazzetto dello Sport per gli over 16. (L'Occhio di Salerno)

Lo indica la ricerca condotta in Gran Bretagna, con il coordinamento di Istituto Francis Crick e pubblicata sulla rivista The Lancet. (Unioneonline/L) (L'Unione Sarda.it)

Il paradosso è che moltissimi irpini, compresi i giovanissimi, starebbero rifiutando la convocazione proprio sulla scorta della marca del vaccino, preferendo a questo punto la chiamata per fascia d’età che, invece, prevede il siero Pfizer o Moderna. (Quotidiano del Sud)

Lo indica la ricerca condotta in Gran Bretagna, con il coordinamento di Istituto Francis Crick e pubblicata sulla rivista The Lancet. (Alto Adige)

Viaggiamo intorno al 90 per cento tra dosi ricevute e quelle somministrate e so per certo che l’Emilia Romagna è dietro di noi". Oppure c’è una seconda ipotesi: gli industriali hanno visto l’efficienza della struttura sanitaria e si sono resi conto di non poter fare meglio". (il Resto del Carlino)

Uno studio pubblicato su Lancet dimostra che la variante Delta del Covid, la vecchia variante indiana, è più trasmissibile della variante inglese, ora variante Alfa, e aumenta il rischio di ricoveri. Lo studio sulla variante Delta (ex indiana) del Covid: aumentano i rischi legati ai ricoveri, i vaccinati con Pfizer hanno meno anticorpi attivi. (News Mondo)