Napoli: da mercoledì vaccini per gli italiani residenti all’estero

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Senza prenotazione. L'accesso sarà libero ma l'iscrizione all'Aire dovrà risultare al momento dell'accettazione presso il centro vaccinale

Napoli, 6 giugno 2021 – Iniziativa dedicata agli italiani residenti all’estero, ma che si troveranno momentaneamente sul territorio di Napoli: la Asl Napoli 1 Centro ha infatti organizzato, da mercoledì 9 a domenica 13 giugno, cinque giorni di vaccinazioni per i cittadini iscritti all'Aire, l'Anagrafe degli italiani residenti all'estero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una volta compiuta la propria missione, l’mRNA del vaccino non resta nell’organismo ma si degrada naturalmente pochi giorni dopo la vaccinazione Open Day vaccinale a Campagna, oggi 5 giugno al palazzetto dello Sport per gli over 16. (L'Occhio di Salerno)

Lo indica la ricerca condotta in Gran Bretagna, con il coordinamento di Istituto Francis Crick e pubblicata sulla rivista The Lancet. (Unioneonline/L) (L'Unione Sarda.it)

Il paradosso è che moltissimi irpini, compresi i giovanissimi, starebbero rifiutando la convocazione proprio sulla scorta della marca del vaccino, preferendo a questo punto la chiamata per fascia d’età che, invece, prevede il siero Pfizer o Moderna. (Quotidiano del Sud)

Lo indica la ricerca condotta in Gran Bretagna, con il coordinamento di Istituto Francis Crick e pubblicata sulla rivista The Lancet. (Alto Adige)

Viaggiamo intorno al 90 per cento tra dosi ricevute e quelle somministrate e so per certo che l’Emilia Romagna è dietro di noi". Oppure c’è una seconda ipotesi: gli industriali hanno visto l’efficienza della struttura sanitaria e si sono resi conto di non poter fare meglio". (il Resto del Carlino)

Uno studio pubblicato su Lancet dimostra che la variante Delta del Covid, la vecchia variante indiana, è più trasmissibile della variante inglese, ora variante Alfa, e aumenta il rischio di ricoveri. Lo studio sulla variante Delta (ex indiana) del Covid: aumentano i rischi legati ai ricoveri, i vaccinati con Pfizer hanno meno anticorpi attivi. (News Mondo)