Meteo: nel weekend tra il 16 e il 17 ottobre graduale miglioramento, si attenua anche il vento freddo

Meteo: nel weekend tra il 16 e il 17 ottobre graduale miglioramento, si attenua anche il vento freddo
Approfondimenti:
METEO.IT INTERNO

La tendenza meteo per i prossimi giorni. Nella giornata di sabato dovremmo ancora fare i conti con un clima insolitamente freddo e venti localmente moderati settentrionali, specie al Sud.

Domenica 17 ottobre il tempo sarà stabile quasi ovunque, ma qualche pioggia potrà raggiungere la Calabria e la Sicilia.

La tendenza meteo per la prima parte della prossima settimana delinea poi uno scenario nuovo, con una situazione che risulterà decisamente più tranquilla. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità, temperature comprese tra 12 e 16°C. Previsioni Meteo Cesenatico Cesenatico, Venerdì 15 Ottobre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, min 12°C, max 16°C. (iL Meteo)

I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 3km/h. Meteo MODENA: oggi sereno, Sabato 16 poco nuvoloso, Domenica 17 sereno. (iL Meteo)

Le previsioni al Centro e Sardegna. Al Centro cielo irregolarmente nuvoloso su Abruzzo e Molise, prevalentemente sereno sul resto delle regioni. A Milano tempo sereno o poco nuvoloso con nebbia al mattino, nel capoluogo piemontese cielo coperto fino al primo pomeriggio. (Sky Tg24 )

Meteo Caserta: giovedì discreto, poi bel tempo

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest Sabato, 16 ottobre: Giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, non sono previste piogge. (3bmeteo)

Stando alle ultime analisi possiamo escludere la pioggia sulla quasi totalità dell'Italia. Il modello europeo per il medesimo periodo, risulta praticamente sovrapponibile all'americano:. Di conseguenza, la probabilità di iniziare la settimana prossima in compagnia dell'alta pressione è molto elevata. (MeteoLive.it)

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2970m Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2127m. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr