Coronavirus, slittano al 1 giugno le rate per la rottamazione ter

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Sospensione delle cartelle anche per le entrate non tributarie (ad esempio per i contributi) che avevano scadenze tra il 21 febbraio e il 30 aprile, e slittamento al 31 maggio (differito al 1 giugno perché il 31 è festivo) della scadenza del 28 febbraio per chi ha aderito alla rottamazione ter e del 31 marzo per chi ha aderito al "saldo e stralcio".

Questa misura vale anche per le aziende fuori dalle aree dei focolai per i mancati adempimenti da parte di professionisti e altri incaricati che operano nelle zone rosse. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Riproduzione riservata Secondo quanto disposto dal comma 14-bis dell'articolo 3 del decreto legge n. 119 del 23/10/2019 (il collegato fiscale 2019), nei casi di tardivo versamento non superiore a cinque giorni di una delle rate del piano, il pagamento viene considerato a tutti gli effetti valido e non si perdono dunque i benefici delle rottamazione. (Italia Oggi)

La proroga è rivolta a tutti i Comuni che si trovano nella zona rossa tra Lombardia e Veneto. Rottamazione ter, scatta la proroga al 30 aprile 2020 per il pagamento delle cartelle. (Corriere dell'Umbria)

Ti ricordiamo che nel caso di mancato pagamento o ritardo, decadrai dai benefici della rottamazione e quanto pagherai in ritardo verrà considerato un acconto sulle somme che dovrai pagare. Le scadenze delle prossime rate sono previste per il 31 maggio e il 31 luglio. (Adinews)

Il pagamento della rata riguarda anche i contribuenti che hanno usufruito della riapertura dei termini fino al 31 luglio 2019 per presentare la domanda di rottamazione ter, disposta dal D. Le scadenze Chi ha aderito alla rottamazione ter può pagare quanto dovuto in massimo 18 rate in 5 anni, secondo la scelta effettuata in fase di adesione. (Ipsoa)

(Teleborsa) -con laper oltre un milione di contribuenti: oggi, vtermine stabilito dalla legge per il versamento della rata prevista dal piano dei pagamenti già comunicato nei mesi scorsi agli interessati e disponibile in copia, con i- La cosiddetta rottamazione-ter prevede la possibilità di estinguere i debiti iscritti a ruolo (affidati dagli enti creditori all'agente della riscossione dal 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2017) versando lePer lenon si pagano gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge. (Il Messaggero)

Coronavirus, CNDCEC: “proroga delle scadenze anche per i comuni diversi dalla zona rossa”. Il decreto del MEF sulla proroga delle scadenze solleva quindi non pochi dubbi. Coronavirus, proroga anche per le rate della rottamazione ter: nuovo decreto in arrivo. (Informazione Fiscale)