Alitalia addio, quanto è costata ad ogni italiano

Alitalia addio, quanto è costata ad ogni italiano
Più informazioni:
Wall Street Italia ECONOMIA

E’ 2 maggio del 2017 che Alitalia Sai viene messa in amministrazione straordinaria sotto il governo Gentiloni ricevendo un prestito di 900 milioni di euro in due tranche.

Fondata a Roma il 16 settembre 1946 con il nome di Alitalia–Aerolinee Italiane Internazionali, Alitalia opera il primo volo il 5 maggio 1947 sulla rotta Torino-Roma-Catania.

Da Alitalia ad Ita: cosa è successo negli anni. Lai, Casi, Sai sono i nomi che nel corso degli anni sono stati attribuiti ad Alitalia, la cui crisi dura con fasi alterne da quasi trent’anni. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Domenico Cempella, il miglior manager che Alitalia abbia avuto, si dimise e fu dimenticato Abbiamo detto: finisce la storia di Alitalia. (ilGiornale.it)

ettantacinque anni di storia, quattro cambi di denominazione, e un fiume di denaro pubblico ad assicurarne l'operatività. Un addio soltanto nella forma, in attesa di capire se e in che modo Ita deciderà di acquistare o prendere in affitto il marchio dalla compagnia che si prepara ad andare in pensione (La Repubblica)

Disastro Alitalia, 13 miliardi di euro e quarant’anni di guai per mandare a casa 7mila persone

Le divise delle hostess Alitalia. Alitalia, simbolo di eccellenza italiana. La storia di Alitalia è anche un po’ la storia dell’Italia, nel bene e nel male. (SiViaggia)

13 miliardi di euro, già: tenete a mente pure questa, di cifra. Perché è il costo del carrozzone Alitalia che è gravato sulle spalle del bilancio pubblico e delle tasse e del debito pubblico che lo sostengono. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr