Alimentazione dei bambini da zero a tre anni: rischi molto limitati, in regola oltre il 90% dei prodotti. I risultati di uno studio francese durato 6 anni

Il Fatto Alimentare SALUTE

L’Anses, agenzia francese per la sicurezza alimentare, l’ambiente e il lavoro, ha pubblicato i risultati di un’indagine sull’alimentazione dei bambini fino a tre anni di età. Lo studio sull’alimentazione infantile (EATi) è durato sei anni e ha analizzato il 97% dei prodotti che rientrano nei regimi alimentari... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

CAMPOBASSO. Molise al primo posto per la percentuale di maschi in sovrappeso in Italia. (Termoli Online)

L'Obesity day si festeggia quest'anno con quasi la metà degli italiani (49%) che hanno seguito una dieta nell'ultimo anno. (Italia chiama Italia)

La dieta mediterranea è un modo di alimentarsi,, seguendo le regole e i dettami diffusi in in tutto il bacino del mediterraneo ( come Grecia, Italia, Marocco, Spagna,Cipro, Croazia, Portogallo) a partire dagli anni 50′ del XX secolo. (Econote.it)

(AdnKronos Salute) - L''Obesity day' si festeggia quest'anno con praticamente la metà degli italiani (49%) che hanno seguito una dieta nell'ultimo anno. E' quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè, divulgata in occasione dell'Obesity ... (Panorama)

Tanto che il 49% ha seguito una dieta nel 2015. E' quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe' divulgata in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il sovrappeso o ancora peggio l'obesità sono ormai da anni tra le principali preoccupazioni di esperti di alimentazione e medici che, attraverso ricerche condotte a livello globale hanno evidenziato i pericoli di questo problema e la correlazione che ... (La Ragnatela News)