Alunni costretti a cantare l’inno della Roma. Protestano i genitori: “Mio figlio laziale piangeva”

RomaToday INTERNO

L'audio trasmette i versi della nota canzone di Antonello Venditti: “Roma Roma”, cantata anche dai bambini. Secondo l’agenzia Adnkronos i bambini, che “sarebbero stati costretti a intonare l’inno in classe”, sono della “scuola elementare Caterina Usai”, in zona Talenti.

L’agenzia di stampa ha infatti riportato il commento di un genitore che, nel denunciare l’episodio, ha dichiarato: “Mio figlio è della Lazio e piangeva”

Le immagini rimbalzate sulla rete, pochi secondo in tutto, mostrano una ventina di bambini, con le mascherine sul viso, intonare una canzone. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

«Mio figlio è laziale», uno dei commenti di una mamma L'inno della Roma in classe, il video virale, le polemiche. (leggo.it)

Ma tra di loro non c’erano solo piccoli tifosi giallorossi, bensì anche laziali, i cui genitori hanno scatenato una bagarre non ritenendo giusto il gesto della docente. I piccoli alunni della Caterina Usai di Roma, in zona Talenti, sarebbero stati costretti a intonare l’inno della squadra in classe dalla maestra. (il Fatto Nisseno)

I bambini cantano l'inno della Roma e le famiglie laziali si arrabbiano. La vittoria dei giallorossi in Conference League è arrivata anche in una scuola elementare romana e ha suscitato grandi polemiche nella Capitale. (ilGiornale.it)

La stessa si è difesa così dalle accuse ai microfoni di Radiosei. Per par condicio metteremo anche quello della Lazio» (Lazio News 24)

Come si legge su Repubblica.it non c’erano solo piccoli tifosi giallorossi ma anche laziali. Piovono polemiche nella città eterna dove nella scuola elementare Caterina Usai in zona Talenti, in seguito al successo della Roma in Conference League, gli alunni sarebbero stati costretti dalla maestra a intonare l’inno della Roma in classe. (Pagine Romaniste)

La docente ha anche aggiunto di aver “messo l’inno della Roma in maniera scherzosa, perché dei bambini erano andati a scuola con la maglia della squadra“ I bambini cantano l’inno della Roma e le famiglie laziali si arrabbiano, scrive oggi La Repubblica (V. (Giallorossi.net)