Papa Francesco: «Ai poveri non si perdona neppure la loro povertà»

Vita ESTERI

«Per un giorno lasciamo in disparte le statistiche; i poveri non sono numeri a cui appellarsi per vantare opere e progetti. I poveri sono persone a cui andare incontro: sono giovani e anziani soli da invitare a casa per condividere il pasto; uomini, donne e bambini che attendono una parola amica»:… (Vita)

Su altri media

Papa Francesco: “Costruiamo muri per difendere le nostre ricchezze, ma non durerà: il grido dei poveri aumenta” Redazione 13/06/2019 Vaticano "Il 'giorno del Signore' distruggerà le barriere create tra Paesi e sostituirà l’arroganza di pochi con la solidarietà di tanti" Condividi su facebook… (Dire)

Si sente accerchiato, Papa Francesco. In Vaticano, in molti, non condividono le sue decisioni e le sue aperture. (Liberoquotidiano.it)

Settimanale regionale di informazione - Regione Toscana (Toscanaoggi.it)

I vescovi sono impegnati in una “Evangelizzazione pastorale creativa”. Mons. (AsiaNews)

Evangelizzare via web: il messaggio di papa Francesco alla giornata della formazione gratuita dei missionari digitali in spagnolo (Luce di Maria)

Città del Vaticano - «Come dimenticare gli immigrati vittime di tanti interessi nascosti, spesso strumentalizzati per uso politico a cui sono negati l’uguaglianza e la... (Il Messaggero)