Operatrice sanitaria colpita da meningite a Piacenza, profilassi per 160 persone

Fanpage SALUTE

La donna si è sentita male mentre era a Milano. Dopo la segnalazione, l'Asl piacentina ha fatto scattare la profilassi anche per colleghi e ospiti della struttura dove la donna prestava servizio. Cronaca italiana. 19 aprile 2017 12:42. di A. P ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stata disposta la profilassi antibiotica per 158 persone ritenute a rischio in seguito all'accertamento effettuato nei confronti di un'operatrice socio-sanitaria della casa di riposo Madonna della Bomba, nel corso del quale sarebbe stata ... (road2sportNews)

Non è ancora chiaro di che batterio si tratta, ma il nuovo caso di sepsi meningococcica è probabilmente di tipo C, fa sapere l'Asl, che comunica come il risultato della tipizzazione dovrebbe essere ... (AlgheroNewsIt)

Dopo la somministrazione a parenti e contatti avvenuti in ... (AlgheroNewsIt)

Un uomo di 56 anni è stato ricoverato all'ospedale di Livorno per sepsi meningococcica probabilmente di tipo C. Lo fa sapere la Ausl Toscana Nord Ovest, comunicando che il risultato della tipizzazione dovrebbe essere atteso nelle prossime ore. (Il Secolo d'Italia)

Livorno, paura per un nuovo caso sanitario di meningite. Le analisi, comunque, sono state inviate al laboratorio dell'ospedale Meyer di ... (CataniaLiveNews)

L'Asl Toscana nord ovest ha ricostruito gli spostamenti fatti nelle ultime due settimane dalla 34enne livornese. Raccomandata la profilassi, l'8 aprile era in centro a Pisa. (PisaToday)