Facile.it diventa americana, va al fondo Silverlake per oltre un miliardo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il gruppo finanziario statunitense Silverlake si aggiudica l’acquisizione di Facile.it, piattaforma assicurativa leader in Italia.

Proprio SilverLake

Secondo indiscrezioni il private equity americano, come già anticipato dal Sole 24 Ore nelle scorse settimane, avrebbe vinto il processo competitivo per rilevate la controllata dell’investitore scandinavo Eqt. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo molto impressionati dal lavoro fatto da Tobias Stuber e da tutto il team Italiano in questi anni.”. Tobias Stuber, ceo di Facile, ringrazia EQT per tutto il supporto dato per la crescita del business in Italia. (PLTV)

«Grazie al loro supporto, oggi siamo in una posizione ancora migliore per la prossima fase di crescita da sviluppare con il nostro nuovo partner Silver Lake». La principale piattaforma italiana di comparazione dei prezzi, a operazione conclusa, diventerà così un unicorno (valutata più di un miliardo di dollari). (Millionaire il mensile di business più letto)

Siamo davvero colpiti da ciò che Tobias e il resto del team hanno costruito negli ultimi anni. “A nome del team di gestione Facile.it e di tutti i dipendenti, vorrei ringraziare Eqt per la partnership di successo, collaborativa e altamente produttiva degli ultimi quattro anni. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Facile.it, il principale comparatore online in Italia, era stato messo in vendita dal private equity svedese Eqt, assistito da Goldman Sachs in qualità di advisor finanziario esclusivo, con Latham & Watkins come advisor legale. (Finanza Report)