La Norvegia vota e vira a sinistra

laRegione ESTERI

Il futuro premier. Con l‘arrivo al potere di ’super-Jonas’, un soprannome che il futuro premier norvegese non sembra gradire, lo scenario muta.

Durante la campagna elettorale ha detto: “Le mie finanze non sono comuni, ma molte cose di me lo sono”

Dovrebbero restare fuori i Verdi, l’unica forza nel Paese che si batte per interrompere totalmente e in tempi relativamente brevi esplorazioni e produzione di petrolio. (laRegione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stoere: "Ce l'abbiamo fatta" 14 settembre 2021. (LaPresse) La coalizione di centro-sinistra, formata dal partito laburista e dai suoi alleati - la sinistra socialista e il partito di centro - ha vinto le elezione in Norvegia dopo otto anni di governo conservatore nel paese. (Il Sole 24 ORE)

Ora possiamo finalmente dire che ce l’abbiamo fatta, afferma il primo ministro entrante Jonas Gahr Store. Erna Solberg ha chiamato il leader laburista Jonas Gahr Stoer e si è congratulata con lei per la sua vittoria elettorale. (TecnoSuper.net)

Essendo il più grande partito norvegese, il 61enne Jonas Gahr Stoere leader dei laburisti, si prepara a diventare il premier della Norvegia. (LaPresse)