Ms5, Conte annuncia: "Farò una proposta sul doppio mandato", E rivaluta la parola "onorevole"

la Repubblica INTERNO

M5S, Grillo pone il veto sul doppio mandato.

Giuseppe Conte presenterà una proposta sulla spinosa questione del doppio mandato che agita il Movimento Cinque Stelle.

La democrazia diretta, partecipata - conclude Conte - deve continuare ad essere un caposaldo del Movimento cinque stelle".

"Il neo movimento cambierà anche il linguaggio: per me 'onorevole' non è una parola diffamatoria, dipende da come si svolge il mandato. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto Giuseppe Conte a “Mezz’ora in più”, su Rai Tre. “Sulla Calabria stiamo facendo un gran lavoro. (Zoom24.it)

Così Conte traghetterà il M5S tra le braccia del Pd. L’indirizzo stabilito non è quello della rinascita del M5S a guida Conte Al di là degli annunci roboanti, ad oggi sembra essersi impantanato nella melma politica grillina. (Il Primato Nazionale)

C’è la posizione di Grillo, da considerare, mi assumerò la responsabilità di formulare una proposta nel quadro della ragionevolezza e poi coinvolgeremo gli iscritti”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte intervenuto alla trasmissione ‘Mezz’ora in più’ su Rai3. (L'HuffPost)

Stando all'ultimo sondaggio Ipsos di Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera, il premier vola nel gradimento personale. Insomma, buona parte di quell'indice di gradimento alle stelle sarebbe da attribuire anche al commissario straordinario all'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo. (Liberoquotidiano.it)

Questi documenti saranno votati e se saranno approvati si passerà agli organi conseguenti. E ci sarà la figura del nuovo leader politico. (L'Unione Sarda.it)

Giuseppe Conte vuol riformare il M5s con una "rivoluzione gentile" e pure "democratica", perché prevede che il leader venga votato. Adesso sta lavorando sulla struttura, sul meccanismo che regolerà la vita del M5s. (Giornale di Sicilia)