G7 a Venaria e crisi in Medio Oriente: Torino blindata

Torino Cronaca ESTERI

L’inasprirsi del conflitto in Medio Oriente con il recente attacco dell’Iran a Israele. Ma anche l’imminente vertice del G7 che si terrà alla reggia di Venaria in una tre giorni “calda” dove sono previste anche manifestazioni di protesta. E così Torino si blinda, più ancora di quanto aveva fatto in occasione delle festività pasquali quando la tensione, come tutti gli anni, sale. «Abbiamo voluto sensibilizzare tutte le misure di sicurezza già in atto, rafforzandole ulteriormente e pianificando uno speciale dispositivo di protezione che tiene conto degli obiettivi cosiddetti “sensibili”». (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (ITALPRESS) – E’ stata una notte di guerra, con tre ondate di droni e missili lanciati da Teheran contro Israele. La risposta delle difese israeliane ha consentito di limitare i danni e di intercettare la quasi totalità di droni e missili. (Il Dispari Quotidiano)

Molti fanno finta di non vedere che si è rimessa in moto una serie di palline che rimettono in moto tutta l’Asia, tutto il mondo sunnita, tutto il mondo sciita e tutto il mondo delle relazioni dentro i Paesi dell’immensa area asiatica tra Cina, Russia, Turchia e Persia. (Quotidiano del Sud)