Kiev attacca l'Isola dei Serpenti mentre le forze russe si avvicinano a Lysychansk

Kiev attacca l'Isola dei Serpenti mentre le forze russe si avvicinano a Lysychansk
Per saperne di più:
Agenzia askanews ESTERI

Lo ha indicato l’esercito ucraino.In un post su Facebook, il comando operativo meridionale dell’esercito ha affermato di aver utilizzato “attacchi mirati con l’uso di varie forze” sull’isola.

La Russia ha affermato di aver respinto un tentativo ucraino di riassumere il controllo dell’isola nel Mar Nero conquistata dalle forze di Mosca il primo giorno dell’invasione.Sul fronte opposto, le forze russe si avvicinano a Lysychansk, l’ultima città del Luhansk sotto il controllo di Kiev. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le forze militari di Mosca, la Russia avrebbe respinto un tentativo di recuperare il controllo dell'isola da parte dell'esercito ucraino (Maxar Technologies) Le foto di Maxar Technologies rilasciate martedì mostrano tre aree bruciate che non erano visibili in precedenza. (Corriere TV)

Le foto di Maxar Technologies rilasciate martedì mostrano tre aree bruciate che non erano visibili in precedenza. Secondo le forze militari di Mosca, la Russia avrebbe respinto un tentativo di recuperare il controllo dell’isola da parte dell’esercito ucraino (LAPRESSE)

L’esercito ucraino ha dichiarato di aver effettuato 150 attacchi in varie aree, uccidendo 49 soldati russi. Al contrario, il ministero della Difesa russo sostiene che Mosca ha respinto «un folle tentativo delle forze di Kiev di riconquistare l’isola» (ilmessaggero.it)

Battaglia per l'Isola dei Serpenti: i russi respingono l'attacco ucraino

L'esercito ucraino ha effettuato un secondo blitz nella regione di Vladimir, distruggendo un deposito di munizioni e provocando 5 morti. Kharkiv è la città dove sono stati catturati lo scorso 17 giugno due cittadini americani accusati di essere mercenari al soldo di Kiev. (ilGiornale.it)

All rights reserved. Il Ministero della Difesa russo, da parte sua, ha risposto di aver respinto quello che ha definito "un folle tentativo delle forze di Kiev di riprendere l'isola". Le truppe di Kiev stanno subendo continui bombardamenti, mentre l'esercito russo intensifica gli sforzi per prendere il controllo dell'intera regione del Donbass. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr