Virus misterioso: 17 casi in Cina, allarme sulla diffusione della malattia

Notizie Ora SALUTE

Nuovi casi, circa 17 si sono avuti nella città centrale di Wuhan.

Questa città è stata ritenuta l’epicentro dell’epidemia, dei 17 casi tre sono considerati gravi.

Allarme virus misterioso in Cina, vediamo cosa sta succedendo. Aumentano le paure del nuovo virus che ha colpito la Cina, simile al virus Sars.

Un misterioso virus simile al virus Sars ha già causato già dei morti, 17 nuovi casi di cui alcuni in gravi condizioni. (Notizie Ora)

Ne parlano anche altri media

Se confermato, sarebbe il primo caso in Australia. Ieri la Commissione nazionale per la salute della Repubblica Popolare Cinese ha confermato che il coronavirus può essere trasmesso da persona a persona, in caso di contatti molto ravvicinati. (Ticinonline)

Ben 600 i bambini della provincia sotto i 5 anni alle prese con la febbre non si contano gli accessi in ospedale, con la pediatria piena di piccini affetti da forme influenzali gastroenteriche e la bronchiolite. (Salernonotizie.it)

Influenza bambini 2020: precauzioni. Influenza bambini 2020: l’importanza della convalescenza. (Vita Da Mamma)

La nuova epidemia che sta mettendo in ginocchio la città di Wuhan in Cina fa paura a tutto il mondo. Il virus, categorizzato nei coronavirus è altamente contagioso e porta ad una polmonite che per 2 persone è stata già letale. (Thesocialpost.it)