Immigrazione: a Calais si gioca la permanenza della Gran Bretagna nell'Unione europea

la VOCE del TRENTINO ESTERI

Calais, penultima tappa di un viaggio che sembra senza fine. Sono tra i 3mila e i 5mila i migranti accampati nella località francese, in attesa di entrare in qualche modo nel Regno Unito. Al di là della Manica li attendono amici, parenti e un impiego ... (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre testate

Linea durissima del premier britannico David Cameron contro l'immigrazione clandestina, quella proveniente in particolare da Calais, in Francia, attraverso l'Eurotunnel. (Il Messaggero)

image Aumenta la pressione dei migranti a Calais, nel tentativo di salire clandestinamente su un camion e quindi raggiungere la Gran Bretagna attraverso l'Eurotunnel: in almeno 1.500 nelle ultime ore si sono riversati all'imboccatura della galleria, e ... (Notizie Geopolitiche)

Caos migranti: se fino a qualche settimana fa il dramma dei migranti, con oltre 200mila sbarchi nei primi sei mesi dell'anno, aveva bersagliato soprattutto l'Europa Meridionale negli ultimi giorni l'emergenza ha colpito la Francia e la Gran Bretagna. (Termometro Politico)

| 29 luglio 2015. Secondo le autorità francesi, citate dai media locali, l'uomo sarebbe stato colpito da un tir che scendeva da una navetta proveniente dall'Inghilterra. (Il Fatto Quotidiano)

Terza notte di tensione a Calais, dove altre centinaia di migranti hanno assediato il Tunnel della Manica tentando disperatamente di raggiungere l'Inghilterra. (Il Gazzettino)

La soluzione del problema dei migranti che a Calais in questi giorni cercano di entrare in Gran Bretagna è una "priorità assoluta" di Francia e Gran Bretagna che chiedono anche l'aiuto degli altri Paesi europei, riecheggiando a prima vista le richieste ... (Adnkronos)