Perché la nuova Giulietta nera è la prova che il sedicente antirazzismo è alla frutta

Roma, 3 apr – La follia woke non risparmia neanche una delle più famose e popolari tragedie del mondo come Romeo e Giulietta, ormai la solita vuota retorica antirazzista non sa più che pesci pigliare. La nuova versione teatrale dell’immortale opera, composta verso la fine del XVI secolo da William Shakespeare, andrà in scena da giovedì 23 maggio al Duke of York’s Theatre del West End di Londra, a Westminster, sotto la regia di Jamie Lloyd (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

IL SUO UNICO «crimine» è stato quello di venire scritturata per il ruolo di Giulietta in una nuova produzione di Romeo & Juliet a Londra, al Duke of York’s Theatre nel West End, con la produzione della Jamie Lloyd Company. (il manifesto)

Una Giulietta shakespeariana nera? E sui social il pubblico non reagisce molto bene. L’annuncio ufficiale dato nei giorni scorsi dalla compagnia teatrale londinese Jamie Lloyd Company ha provocato un discreto terremoto online. (Il Fatto Quotidiano)

La compagnia teatrale di Jamie Lloyd, al lavoro sullo spettacolo Romeo & Giulietta con star Tom Holland e Francesca Amewaduh-Rivers, ha condannato pubblicamente gli attacchi razzisti subiti da un membro del cast. (Movieplayer)

Dopo la messa in vendita dei biglietti, la produzione ha registrato il tutto esaurito in meno di due ore, tant’è che è in programma anche un approdo a Broadway dopo il West End. A febbraio Tom Holland ha annunciato che sarebbe tornato a teatro in occasione di una nuova produzione di Romeo & Giulietta, in programma dall’11 maggio sul palco del Duke of York’s Theatre. (BadTaste.it Cinema)

Il messaggio inviato a sostegno dell'attrice A condannare la situazione ci sono anche Lashana Lynch, Freema Agyeman e Sophie Wilde. (Movieplayer)

L'uragano Tom Holland è disceso sul West End di Londra scombinando la stagione teatrale. Visto il successo, perché non tentare la fortuna anche in America? Detto fatto: la nuova versione della tragedia (AMICA - La rivista moda donna)