In Mongolia torna la peste bubbonica

Corriere del Ticino SALUTE

I media locali hanno suggerito che le vittime erano un uomo di 27 anni e una giovane donna di età sconosciuta.

L’NCZD ha dichiarato di aver analizzato campioni prelevati da 146 persone che, a suo dire, hanno avuto contatti con le due persone infette e di aver identificato 504 individui che hanno avuto un secondo contatto.

La Mongolia ha messo in quarantena la sua regione occidentale che confina con la Russia dopo aver identificato due casi sospetti di peste nera legati al consumo di carne di marmotta. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Domenica scorsa, le autorità locali avevano emesso un avviso di livello 3 in tutta la città per la prevenzione della peste, il secondo più basso in un sistema a quattro livelli. Pessima notizia in arrivo dalla Mongolia, dove è stato segnalato un caso di peste bubbonica (Business Insider Italia)

Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. (Sputnik Italia)

Nei giorni scorsi, in collegamento al caso, erano state messe in quarantena 146 persone. Le autorità cinesi hanno emesso un avviso di livello 3, in un sistema di quattro livelli. Sono stata innalzate dalle autorità cinesi le misure precauzionali dopo che in una città della Regione Autonoma della Mongolia interna è stato confermato un caso di peste bubbonica (MeteoWeek)

Le autorità cinesi hanno deciso di innalzare le misure precauzionali dopo che in una città nella Regione Autonoma della Mongolia interna è stato confermato un caso di peste bubbonica. (Sky Tg24 )

Dal 2009 al 2018 il Paese ha riportato 26 casi e 11 decessi. Le autorità locali hanno lanciato l’allarme: in Mongolia Interna un ospedale ha riportato un caso di sospetta peste bubbonica. (Meteo Web)

Le sue condizioni sarebbero stabili ma le autorità sanitarie locali hanno alzato il livello d’allerta a livello 3 per tutto il 2020. Le autorità sanitarie hanno alzato il livello di allerta per tutto il 2020. (Open)