Ritrovato il cadavere di un uomo a Livorno: il corpo nelle acque dei canali cittadini

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un cadavere è stato ritrovato la notte scorsa a Livorno nei canali che attraversano l’abitato. Il corpo, rinvenuto intorno all’1.30 tra piazza della Repubblica e scali delle Cantine, affiorava in acqua ed è stato notato da alcuni passanti che hanno avvisato il 112. Si tratta di un uomo di 47 anni di origine nordafricana. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi e l’avvio dell’indagine, che dovrà stabilire le cause e le circostanze del decesso. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

– Il cadavere di un uomo sulla cinquantina, probabilmente di origine nordafricana, è stato ritrovato in un fosso tra viale degli Avvalorati e piazza della Repubblica a Livorno. Livorno trovato il corpo di un uomo morto nei fossi Lanari Sul posto sono arrivati i volontari dell’Svs con un’ambulanza e i vigili del fuoco, che grazie ad un’imbarcazione e all’ausilio dei sommozzatori hanno trasportato il corpo a terra. (IL TELEGRAFO Livorno)

Il corpo affiorava in acqua ed è stato notato da alcuni passanti i quali hanno avvisato il 112. Sono intervenuti sul posto i carabinieri per i rilievi e l'avvio dell'indagine che deve stabilire cause e circostanze del decesso. (Sky Tg24 )

Trovato il cadavere di un uomo nei fossi in piazza della Repubblica Il cadavere di un uomo è stato trovato in acqua, in un fosso tra viale degli Avvalorati e piazza della Repubblica, intorno alle 1,30 nella notte tra sabato 27 e domenica 28 (QuiLivorno.it)

A quanto sembra il corpo si trovava in superficie ed è stato recuperato dai vigili del fuoco. Sul posto è stata inviata anche un'ambulanza del 118 con medico il quale ha constatato il decesso. Il cadavere di un uomo è stato trovato in un fosso tra piazza della Repubblica e il viale degli Avvalorati all'1.30 di questa notte. (gonews)

Sono stati alcuni passanti che hanno visto il corpo galleggiare a pelo dell’acqua e hanno allertato la centrale unica delle emergenze. Sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco, i carabinieri, un’ambulanza della Svs con il medico del 118 e i vigili del fuoco della sezione navale. (Corriere Fiorentino)