Pochi bicchieri di vino a settimana riducono il rischio di depressione

Vitadidonna SALUTE

Consumare qualche bicchiere di vino a settimana, non più di 7, può abbassare il rischio di depressione. Al contrario, chi beve molto ne alza l'incidenza. Questa è la sintesi dei ricercatori spagnoli dell'Università di Navarra che, guidati da Miguel ... (Vitadidonna)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo un gruppo di ricercatori spagnoli, del Centro de Salud San Pablo di Siviglia, è proprio vero che il classico drink tra amici mette sempre di buon umore. Nello specifico aiuterebbe a prevenire e combattere la depressione. (International Business Times Italia)

L'ultima ricerca in ordine di tempo è stata svolta a Navarra, Spagna, attraverso la quale si è ... (Dottor Sport)

Ereditato: “Il dubbio è fondamentale nella fisica e ci ha aiutato a capire le galassie.  Lo scienziato? Deve essere libero”“Un... Zecchino illustra la svolta del centro di ricerca verso la ricerca pre-clinica sul farmaco. (Città di Ariano . IT)

Il consumo moderato di vino può proteggere dal rischio di depressione, secondo uno studio spagnolo. (In dies)

Solo se, però, viene assunto in quantità basse o, al più, moderate. In particolare, è il vino a sortire gli effetti preventivi migliori: a sostenerlo è uno studio spagnolo pubblicato su BMC Medicine da cui emerge che ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Lo studio viene dall'Andalucia, precisamente dal capoluogo della regione più a sud della Spagna, Siviglia, ed afferma come il migliore alleato possibile per prevenire la depressione è il vino. (Centro Meteo Italiano)