“Salviamo la lingua italiana dall'invasione inglese”. Vola la petizione

Lunedì e Martedì un convegno all'Accademia della Crusca. La petizione per salvare l'italiano. Il parere d due docenti universitari senesi. Siena. Torneremo a parlare la nostra lingua italiana senza “scomodare” la politica linguistica del Fascismo? (I-Siena)

Ne parlano anche altre fonti

Il CPIA (Centro di Formazione Professionale per l’istruzione degli adulti) organizza corsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana ma anche percorsi avanzati per l’acquisizione di competenze, in particolare per le lingue europee e per l’informatica. (ResegoneOnline)

Lo annuncia l’assessore alla Qualità della vita, Enza Rosa, Con il supporto dell’Alsia e dell’Azienda Sperimentale “Pantano di Pignola” sono previsti due incontri della durata di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ma anche l’asfaltatura in via del Pratellino e i lavori di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Nei lavori agricoli i primi tre mesi dell’anno sono destinati principalmente ai lavori di potatura, così anche nelle zone fredde della montagna potentina conviene iniziare la potatura delle vigne in febbraio, anche avanzato, quando sono meno probabili gli abbassamenti di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Conosciuto in tutto il mondo per il suo stile unico, l'artista inglese dipinge l'arcipelago africano con lo scopo di fermare il tempo rendendolo immortale. (Il Reporter)

E’ l’uomo più anziano d’Australia: a 109 anni confezionava già i gilet per i suoi nipoti (Corriere della Sera)