A fuoco un ettaro di bosco, una denuncia a Ischia per incendio colposo

Sky Tg24 INTERNO

Il proprietario, trovato sul posto, è stato denunciato

Il rogo è divampato in località Pietramarina nel comune di Ischia: intervenuti sul posto grazie a una segnalazione, i forestali hanno domato l'incendio insieme con i vigili del fuoco.

E' stato necessario anche l'intervento dei mezzi aerei per domare l'incendio, che ha comunque distrutto oltre un ettaro di macchia e sottobosco di ceduo di castagno e querce (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Domato l'incendio insieme a vigili del fuoco, i militari hanno ritenuto che l’incendio fosse partito dalla combustione di un cumulo di rifiuti, perlopiù foglie secche. Ischia (Napoli), 11 settembre 2021 – Brucia i rifiuti sul suo terreno, ma perde il controllo delle fiamme e manda in fumo un ettaro di macchia mediterranea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono intervenuti in Località Pietramarina dove era stato segnalato un principio di incendio che aveva lambito parte di una scarpata. Oltre un ettaro di macchia e sottobosco di ceduo di castagno e querce è andato distrutto. (Il Dispari Quotidiano)

Domato l’incendio insieme con i vigili del fuoco, i militari hanno accertato che la combustione di un cumulo di residui vegetali (perlopiù foglie secche e sterpi derivanti dalla pulizia di un fondo agricolo) fosse la causa del focolaio ed hanno quindi appurato che il proprietario del fondo aveva incendiato i rifiuti per disfarsene ma che il vento aveva allargato il fronte delle fiamme raggiungendo anche la macchia mediterranea. (anteprima24.it)

Sono intervenuti in Località Pietramarina dove era stato segnalato un principio di incendio che aveva lambito parte di una scarpata. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria (ilmattino.it)

Antonio Varieschi (mi-lorenteggio.com) Gaggiano, 11 settembre 2021 – Stamane, in un ristorante adiacente alla Nuova Vigevanese, a causa di un corto circuito ad un friggitrice, si è innescato un incendio partito dall’olio bollente. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria Domato l’incendio insieme a vigili del fuoco i militari hanno ritenuto che la combustione di un cumulo di rifiuti, perlopiù foglie secche, fosse la causa del focolaio. (NapoliToday)