La cometa C/2019 Q4 potrebbe essere un secondo visitatore interstellare?

Un oggetto celeste dalle bizzarre caratteristiche orbitali ha le carte in regola per provenire dall'esterno del Sistema Solare. Diversamente da quanto accaduto con Oumuamua, potremmo avere tutto il tempo necessario a studiarlo da vicino. (Focus)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cometa sta attraversando il sistema solare e, a fine agosto al momento della scoperta, si trovava a circa 450 milioni di chilometri dal Sole. (Tecnoandroid)

La cometa C/2019 Q4 potrebbe essere il secondo oggetto interstellare mai osservato nel nostro Sistema Solare. (Galileo)

E' stato chiamato C/ 2019 Q4 (Borisov) ed è stato scoperto il 30 agosto 2019 da Gennady Borisov all'osservatorio MARGO di Nauchnij in Crimea… (la Repubblica)

Chiamata C/ 2019 Q4 (Borisov), è stata scoperta il 30 agosto 2019 dall'astonomo Gennady Borisov, dell'osservatorio Margo di Nauchnij, in Crimea, che… (Agenzia ANSA)

Cosa sappiamo sul misterioso oggetto interstellare? Nel 2017 un corpo celeste misterioso venne avvistato nel nostro Sistema solare: etichettato come Oumuamua , è meglio conosciuto come “sigaro spaziale” e per la prima volta potrebbe avere compagnia nello spazio: un astronomo amatoriale di Gennady… (Yahoo Notizie)

Classificata con il nome di C/2019 Q4, la cometa è ancora in avvicinamento ma non arriverà a meno di 300 milioni di chilometri dalla Terra (Rai News)