Cocaina, eroina, ketamina, alcol e tutte le dipendenze che hanno tristemente segnato il destino di Amy Winehouse

Esce ora nelle sale italiane Back to black, primo lungometraggio biografico, prodotto da Studio Canal, diretto da Sam Taylor-Johnson e scritto da Matt Greenhalgh. Nei panni dell’iconica voce - entrata suo malgrado nel Club 27, ovvero quegli artisti morti per circostanze non naturali all’età di 27 anni, che comprende star come Kurt Cobain, Janis Joplin, Jimi Hendrix, per citarne alcuni – l’attrice britannica Marisa Abela, già vista in Barbie di Greta Gerwig; a Jack O’Connell è toccato invece il ruolo di Blake Fielder-Civil, l’uomo di cui Winehouse si innamora e che sposa nel 2007, in qualche modo accusato (con sua ammissione di colpa) di essere stato colui che l’ha introdotta all’uso di sostanze stupefacenti, come l’eroina e il crack (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Amy Winehouse ha vissuto per gran parte della sua vita nel quartiere di Camden Town a Londra: l'artista, dopo il successo di Back to black, aveva comprato una splendida villetta, la stessa casa in cui è stata ritrovata morta. (Fanpage.it)

Perché da quest’icona della musica, nata con una voce da cigno e un’anima sfaccettata, abbiamo solo che da imparare in fatto di stile. Noi, ne vogliamo ripercorrere lo stile. (DiLei)

Ma questo non è bastato a placare le polemiche dei fan di Amy che, fin dalla prima foto ufficiale del film, non hanno approvato la scelta dell’attrice per un ruolo così iconico. (Vanity Fair Italia)

Amy Winehouse e la sua vita ritornerà sul grande schermo grazie al film Back to Black, diretto da dalla regista Sam Taylor-Johnson: qui il testo, la traduzione e il significato della canzone che dà il titolo alla pellicola. (Fanpage.it)

Amy Winehouse, foto di LaPresse Amy Winehouse, la cantautrice britannica scomparsa il 23 luglio 2011 a Londra, nel quartiere di Camden Town, è stata una delle voci più popolari del soul europeo. Dopo aver pubblicato il suo disco d'esordio Frank, ha raggiunto il successo internazionale con l'album Back to Black nel 2006, in cui erano contenuti il singolo omonimo, ma anche Rehab e You Know I'm No Good. (Fanpage.it)