Un razzo misterioso si schianterà sulla Luna, e la Nasa osserva con preoccupazione

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

Jonathan McDowell dell'Harvard and Smithsonian Center for Astrophysics sostiene la valutazione rivista di Gray, ma osserva: "L'effetto sarà lo stesso.

Questo è quello che si credeva fino a poco tempo fa, poi ulteriori studi su questo misterioso pezzo di metallo hanno detto altro: è un razzo cinese!

Un razzo di Space X che era stato lanciato in orbita qualche anno fa ora si sta per schiantare sulla Luna. (Esquire Italia)

Su altre testate

Tuttavia, gli scienziati affermano di sperare di imparare qualcosa sul cratere creato dalla collisione della spazzatura spaziale e sulla quantità di calore che genera. Una parte di un razzo cinese che ha sfrecciato nello spazio si è schiantato in queste ore sulla luna. (Ambiente Bio)

E’ la fine di uno stadio di razzo scartato di circa tre tonnellate, che si è probabilmente schiantato sull’unico satellite naturale della Terra, alla velocità vertiginosa di 5.771 mph (9.288 km/h). Bill Gray, un astronomo statunitense e sviluppatore del software di tracciamento degli asteroidi Project Pluto, si è detto fiducioso che il “moon crasher” sia il razzo cinese (Tech Meteoweek.com)

Lo spazio indesiderato spiega:Il razzo booster cinese, non un razzo SpaceX, ha colpito oggi il lato opposto della luna. Iscriviti alla nostra newsletter di tendenza per ricevere le ultime notizie del giorno. (GExperience)

Il secondo stadio del razzo è andato poi alla deriva, trasformandosi in "spazzatura spaziale" dalla rotta imprevedibile. L’evento non avrà particolari conseguenze per il nostro satellite naturale, ma potrebbe diventare il primo impatto lunare accidentalmente (BariToday)

La cosa certa al momento è la sigla, WE0913A. Destinato a colpire il suolo del nostro satellite naturale ma impossibile da vedere perché l’impatto di questo oggetto avverrà sul lato nascosto della Luna. (Il Fatto Quotidiano)

"Quando il corpo del razzo ha superato l'orbita geosincrona, il 18 SPCS ha abbassato la priorità di tracciamento e ora stanno rivalutando le informazioni su space-track.org". "Sono sbalordito dal fatto che possiamo vedere la differenza tra due corpi di razzo - SpaceX contro cinese - e confermare quale dei due sta impattando sulla Luna con i dati che abbiamo. (Alive Universe Today)