Le 20 azioni che hanno fatto meglio nei primi 100 giorni di presidenza Biden

Yahoo Finanza ECONOMIA

Nella stessa seduta il Consiglio di Amministrazione ha anche approvato la Dichiarazione Non Finanziaria (DNF) per l’esercizio 2020.

Sottolineo il ruolo centrale che ha avuto, per la BCP la sostenibilità - economica, sociale, ambientale - che rappresenta ormai un “dovere” per tutti noi

Fondamentale l’apporto della parte commissionale (+2,2% a/a) e in sensibile crescita anche il contributo dell’Area Finanza. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma fino a quando potrà tirare l’economia americana e quando scappare da Wall Street? Non c’è dubbio, però, che tra tutti i mercati azionari, quello statunitense sia il favorito per i prossimi mesi. (Proiezioni di Borsa)

Wall Street: apre in calo (Dj -0,4%), non basta forte aumento dei redditi. Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones cede 150,19 punti (-0,44%), lo S&P 500 perde 21,69 punti (-0,52%), il Nasdaq e' in calo di 83,66 punti (-0,59%). (Il Sole 24 ORE)

Le borse europee ne risentono, ma solo in parte. Mercati Cede Wall Street, Europa contrastata. (Rai News)

Tra le notizie societarie, focus per l’appunto su Amazon, dopo che il colosso dell’e-commerce ha annunciato utili e un fatturato, nel primo trimestre dell’anno, migliori delle attese. Il fatturato è stato pari a $108,52 miliardi, rispetto ai $104,47 miliardi attesi dal consensus (Finanzaonline.com)

Dal Covid​ rischi elevati per stabilità finanziaria "Nei primi mesi dell'anno il quadro macroeconomico globale è migliorato, soprattutto nelle economie avanzate, in seguito all'avvio della campagna di vaccinazione e ai nuovi ingenti interventi delle autorità. (Yahoo Finanza)

Il deflatore dei consumi, cioè l'indice prezzi spese consumi personali, è aumentato poi dello 0,5% su base mensile e del 2,3% su base annua. I redditi personali sono decollati del 21,1% a marzo, meglio di quanto previsto dagli economisti, che si aspettavano un aumento del 20%. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr